inaugurazione: venerdì 7 ottobre, ore 19.00
Nella mostra … e dopo accadde il bianco!, curata da Vittoria Biasi, la giovane artista Valentina Colella, elabora un originale linguaggio che trae al tempo stesso ispirazione dalla Land Art e dagli studi leonardeschi sul volo, come ricorda la curatrice, per dialogare con la sua terra d’origine: l’Abruzzo.
Un dialogo, il suo, all’insegna della contemporaneità e di una concezione di impegno anche sociale dell’arte, che non esclude però le emozioni e la percezione individuale del mistero insito nei luoghi, né la loro intrinseca poesia.
In tal senso l’artista da voce all’Italia di oggi, con il suo radicamento nei territori e nelle origini e al tempo stesso tutta proiettata verso il futuro: è lo spirito che da secoli contraddistingue la nostra cultura e che, nella consapevolezza dell’appartenenza europea, caratterizza la nostra identità odierna e il nostro contributo alla cultura globale.
Durata: 07.10. - 07.11.2016
Orario di apertura: Lu - Ve ore 9-13 e 14-17
In collaborazione con la Provincia dell‘Aquila e l‘associazione culturale Futura - Introdacqua.
Ingresso gratuito. Per l'inaugurazione il 7 ottobre Vi preghiamo di voler comunicare la vostra partecipazione al tel. (0221) 9405610 o eMail iiccolonia@esteri.it