Inaugurazione: venerdì 11 novembre, ore 19.00
Frosolini s’inserisce decisamente in una corrente creativa tutta italiana, è un artista giovane che naviga con destrezza nel magma del pensiero e dell’introspezione dell’arte, sensibile ed acuto, epidermico e viscerale, con un notevole sense of humour e doloroso. L’artista s’immerge nella sua Wunderkammer interiore e la porta davanti ai nostri occhi, la esplora con noi; è un instancabile collezionista di Naturalia ed Artificialia, oggetti straordinari provenienti dalla Natura e dall’inventiva bizzarra dell’uomo. La sua ricerca viene incantata dallo stupore del mondo minimo: le Api; attraversa il Naturalia fuso all’umano, la donna con il polipo, che diventa anche un surreale capriccio barocco.
Frosolini è un artista eclettico, onirico, surreale, pop, ma sfugge a classificazioni, nonostante lui continui a divertirsi a catalogare nella sua Wunderkammer, non è identificabile, ma certamente è ironico, e l’arte contemporanea vive di ironia.
Durata: 11.11. - 6.12.2016
Orario di apertura:
Lu - Ve ore 9-13 e 14-17
Ingresso gratuito. Per l'inaugurazione l'11 novembre Vi preghiamo di voler comunicare la vostra partecipazione al tel. (0221) 9405610 o eMail iiccolonia@esteri.it