Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Malanotte. Voci notturne

Data:

29/03/2019


Malanotte. Voci notturne

ore 19.30

L’autrice siciliana Marilina Giaquinta discute con la moderatrice Luciana Caglioti (Cosmo / WDR). Il testo tedesco viene letto dalla moderatrice.

Malanotte – voci notturne da una realtà caotica piena di orrore e violenza. Testimonianze di destini, di una vita dalla moralità oscura e di immersioni in una notte che non vuol finire mai. Solo ogni tanto dal lamento si leva una gentile melodia che parla di bellezza, di amore e dell’azzardo di un nuovo inizio.

Sul confine meridionale dell’Europa la poetessa e poliziotta Marilina Giaquinta incontra la miseria dei segregati e dei fuggitivi. A volte, alcuni tratti dei suoi monologhi hanno l’effetto di un pugno nello stomaco. Attraverso questi racconti in miniatura, Giaquinta conferisce una dimensione poetica alle sue esperienze immediate, al contatto diretto con destini umani e sfide sociali.

Marilina Giaquinta è poetessa, narratrice, moderatrice oer la radio e dirigente della Polizia di Catania. Nel 2014 è stato pubblicato il suo primo volume di poesie „Farfalle“, nel 2015 appare il volume „L'amore non sta in piedi“, e nel 2018 si è aggiuto il volume di poesie „Addimora“. Nel 2017 esce la raccolta di racconti „Malanotte“ presso l’editore italiano Coazinzola Press, tradotta da Barbara Pumhösel.

In collaborazione con l’editore LAUNENWEBER, Colonia.

Ingresso gratuito. Vi preghiamo di voler comunicare la vostra partecipazione al tel. (0221) 9405610 o eMail iiccolonia@esteri.it

 

> aggiungere l'evento al mio calendario iCal/Outlook <

Informazioni

Data: Ven 29 Mar 2019

Orario: Alle 19:30

Ingresso : Libero


Luogo:

Istituto Italiano di Cultura Colonia

1947