Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Cultura e Civiltà Greca a Locri

Data:

10/10/2019


Cultura e Civiltà Greca a Locri

Mostra di opere di Sandro Stivala. Inaugurazione in presenza dell’artista. Nell'ambito della XV Giornata del Contemporaneo.
La pittura di Stivala, al confine tra l’arte figurativa e l’astrazione informale, rappresenta in modo espressivo e dinamico, con i suoi colori densi, una poetica fondamentalmente caratterizzata dallo splendore della luce e dalla magia coloristica dell’ambiente mediterraneo.
La tematica di questa mostra è ispirata ai beni culturali della regione di origine dell’artista. Le bellezze architettoniche, culturali e paesaggistiche della civiltà greca e degli altri popoli che avrebbero poi abitato questo territorio ereditate dalla città di Locri in Calabria sono i temi dominanti delle sue opere.
Sandro Stivala, nato a Melicuccà (Reggio Calabria), vive ed opera a Locri. Numerose sue opere si trovano in collezioni private in Italia e all’estero.
In collaborazione con il Consolato Generale d’Italia di Colonia.
Con il sostegno della città di Locri.

Durata: 10.10. - 30.11.2019

Apertura: Mo-Fr 9-13 h u. 14-17 h

Luogo: Istituto Italiano di Cultura. Ingresso gratuito. Vi preghiamo di voler comunicare la vostra partecipazione al tel.: (0221) 9405610 e per mail a: iiccolonia@esteri.it

Informazioni

Data: Da Gio 10 Ott 2019 a Sab 30 Nov 2019

Orario: Alle 19:00

Ingresso : Libero


Luogo:

Istituto Italiano di Cultura

2005