Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Indagine Italiano Globale e Roma Letteraria

Data:

30/11/2019


Indagine Italiano Globale e Roma Letteraria

Incontro con due importanti personalità della scena culturale italiana. In lingua italiana, evento rivolto ai docenti d’italiano, ma anche aperto al pubblico generale.

Il Prof. Massimo Vedovelli illustra i risultati dell’analisi „Italiano Globale“ di Tullio De Mauro sulla situazione della lingua italiana all’estero.
Il Prof. Filippo La Porta presenta il suo libro „Roma è una bugia“, edito nel 2014 da Laterza, nonché la sua visione della città di Roma attraverso una panoramica sugli scrittori romani più importanti.
Moderazione: Gualtiero Zambonini, già referente per l’integrazione presso la WDR, insignito nel 2016, per il suo impegno, della Croce al merito di 1. Classe della Repubblica Federale Tedesca.
I docenti di italiano potranno ricevere un attestato di partecipazione.

In collaborazione con il Consolato Generale d’Italia a Colonia, OLI, il Leibniz-Montessori-Gymnasium di Düsseldorf e l’Ass. degli Amici dell’Istituto Italiano di Cultura.
Per motivi organizzativi è richiesta l’iscrizione entro il 28.11.2019 all’indirizzo e-mail: iiccolonia@esteri.it.

Informazioni

Data: Sab 30 Nov 2019

Orario: Dalle 10:00 alle 13:00

Ingresso : Libero


Luogo:

Istituto Italiano di Cultura

2018