Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Concerto con Claudio Laureti (Viola) e Clara Dutto (pianoforte)

Data:

13/02/2020


Concerto con Claudio Laureti (Viola) e Clara Dutto (pianoforte)

Claudio Laureti e Clara Dutto eseguono opere di Nino Rota e Paul Hindemith.

Clara Dutto, nata a Cuneo, si è laureata con il massimo dei voti presso il Conservatorio “G. Ghedini” di Cuneo. Già da giovane musicista si è dedicata alla musica da camera. Suona come solista e con orchestre da camera. Dal 2012 lavora presso il Conservatorio “G. Ghedini“ come accompagnatrice al pianoforte in tutte le classi di strumenti e, dal 2017, anche presso il Conservatorio “G. Verdi“ di Torino. Si è laureata anche in giurisprudenza presso l’Università di Torino. Attualmente insegna musica da camera presso il Conservatorio „Boccherini“ di Lucca.
Claudio Laureti, nato a Roma, ha studiato presso il Conservatorio di Santa Cecilia e si diplomato con il massimo dei voti e le lode. In seguito ha svolto un Master of Music presso la Haute Ecole de Musique di Losanna. Attualmente frequenta corsi di aggiornamento presso la Hochschule für Tanz und Musik di Colonia, presso l‘Orchesterzentrum di Dortmund e presso l’Accademia Walter Stauffer di Cremona. Suona come solista e con orchestre da camera in tutta l’Europa. Dal 2018 è socio dell’European Union Chamber Orchestra.

Un concerto del Consolato Generale d’Italia, Colonia.

Informazioni

Data: Gio 13 Feb 2020

Orario: Alle 19:00

Ingresso : Libero


Luogo:

Istituto Italiano di Cultura

2067