Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Concerto con Mario Romano Quartieri Jazz

Data:

08/02/2020


Concerto con Mario Romano Quartieri Jazz

Con Mario Romano (chitarra), Luigi Esposito (pianoforte), Emiliano Barrella (batteria), Ciro Imperato (basso) e Carmen Cerchiaro, narratrice.

Si dice che i napoletani cantino comunque, sia di gioia che di dolore e che la musica abbia una grande importanza nella cultura napoletana. Il noto chitarrista e compositore napoletano Mario Romano, che vive tutt’ora nei quartieri spagnoli della città, nel 2007 ha dato vita al progetto Quartieri Jazz. Nel 2013 è stato pubblicato il primo CD e nel 2016 il secondo dal titolo “Le 4 giornate di Napoli“. In questa produzione si fonda e s’incontrano in modo originale il Gypsy-Jazz con la ricca eredità classica e contemporanea della tradizione napoletana. Napoli non è... un melting pot, Napoli è... una spugna, che tutto assorbe e si appropria di tutto. Il concerto fa parte del progetto „Napul‘è / Neapel ist“. La mostra che accompagna il concerto, potrà essere visitata oggi a partire dalle ore 15.

Informazioni

Data: Sab 8 Feb 2020

Orario: Alle 19:00

Ingresso : Libero


Luogo:

Istituto Italiano di Cultura

2065