Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Cinema Italia 2020 - Palazzo di giustizia

Data:

07/10/2020


Cinema Italia 2020 - Palazzo di giustizia

Sceneggiatura e regia: Chiara Bellosi


Con: Bianca Leonardi (Luce), Sarah Short (Domenica), Daphne Scoccia (Angelina), Nicola Rignanese (Viale),
Italia 2019, 84 minuti, originale con sottotitoli.

La giustizia di tutti i giorni in un grande tribunale italiano con un processo in atto nel cuore dell'edificio. Due ragazze stanno aspettando fuori dalla porta chiusa dell’aula: la piccola, giocosa e testarda Luce e la più grande Domenica, insicura e assente. Mentre i loro padri si affrontano all'interno in un complicato processo per omicidio, le figlie non sanno cosa fare là fuori. Nel frattempo vengono inquadrate panoramiche apparentemente laterali come corridoi, scale e pozzanghere nel cortile: avvocati e funzionari giudiziari, artigiani e visitatori vanno e vengono mentre un passero che si è perso nell’edificio provoca una confusione. Una molteplicità di storie si sviluppano sotto i nostri occhi.
Concentrandosi interamente su quest’unico luogo, la regista sposta al centro del suo film figure apparentemente marginali, aprendo prospettive insolite sul funzionamento di un tribunale e sulla giustizia stessa. Il primo film di Chiara Bellosi, presentato in anteprima alla Berlinale di quest'anno, è una voce nuova ed entusiasmante del cinema italiano.

7.10.2020 – ore 18.30
Cinenova, Herbrandstr. 11, 50825 Köln

Informazioni

Data: Mer 7 Ott 2020

Orario: Alle 18:30

Ingresso : A pagamento


Luogo:

Cinenova, Herbrandstr. 11, 50825 Köln

2175