Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Incontro digitale con Antonio Scurati

Data:

15/10/2020


Incontro digitale con Antonio Scurati

Questo interessantissimo evento con Antonio Scurati e Lothar Müller con un'introduzione di Maria Carolina Foi, il quale è stato realizzato nell'ambito della Fiera del Libro di Francoforte 2020 il 15 ottobre 2020, è da ora in poi accessibile online sul canale youtube dell'Istituto Italiano di Cultura Colonia in versione italiana, tedesca e inglese. Buona Visione!

Introduzione: Prof. Maria Carolina Foi, Direttrice dell'Istituto Italiano di Cultura di Berlino

Moderazione: Lothar Müller, lettura del testo tedesco: Frank Röder, Interpreti: Johannes R. Hampel, Francesca Ruffo, Gisela Tantsch. Trascrittori: Vera Arma, Nina Cisneros Arcos, Tino Berndt.

In lingua tedesca ed italiana con traduzione simultanea, anche in lingua inglese.

In collaborazione con l’editore Klett-Cotta Verlag di Stuttgart e con la Casa Editrice Bompiani di Milano.

L'epopea di Antonio Scurati "M. L'uomo della Provvidenza" è la continuazione di "M. Il figlio del secolo", per il quale Antonio Scurati ha vinto il prestigioso Premio Strega 2019. In questo secondo libro lo sguardo si allarga al mondo, che Mussolini vorrebbe piegare sotto il tacco dello stivale italiano. Grazie a documenti inediti o poco noti Scurati racconta meschinità e sogni del fascismo al potere. In particolare l'autore solleva il velo dell’oblio sulle vicende dell’impresa coloniale africana.
Antonio Scurati, nato nel 1969 a Napoli, è professore di scrittura creativa e retorica alla IULM di Milano. Il primo volume della triologia su Benito Mussolini è stato tradotto in 37 lingue.

 

 

Informazioni

Data: Gio 15 Ott 2020

Orario: Alle 20:00

Ingresso : Libero


2178