Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

L’Italia invita! – Italien lädt ein!

Data:

09/10/2020


L’Italia invita! – Italien lädt ein!

Posizioni letterarie in Europa: Italia - Gli scrittori italiani - la loro vita e i loro libri

Lettura e colloquio con Luigi Reitani
Jürgen Keimer (moderatore)

Luigi Reitani, nato nel 1959 a Foggia, città della Puglia meridionale, non è solo uno dei più importanti germanisti italiani, ma anche uno dei più competenti ed intelligenti traduttori di letteratura tedesca in lingua italiana. Dopo aver studiato letteratura tedesca all'Università di Bari e dopo diversi anni di studio e ricerca, è diventato professore all'Università di Udine in Friuli, dove ora insegna di nuovo. Tra il 2015 e il 2019 è stato direttore dell'Istituto Italiano di Cultura presso l'Ambasciata d'Italia a Berlino. Qui è diventato ambasciatore della cultura italiana in Germania con un programma culturale molto impegnato, vario e qualitativamente denso.
In questo periodo Reitani ha portato a Berlino registi, musicisti, artisti e soprattutto scrittori per presentare la diversità della cultura italiana e per rinnovare e rafforzare i punti di contatto tra le due nazioni - Italia e Germania.

https://www.literaturbuero-owl.de/veranstaltung/litalia-invita-italien-laedt-ein-4/

In collaborazione con L'Istituto Italiano di Cultura Colonia.

Informazioni

Data: Ven 9 Ott 2020

Orario: Dalle 19:30 alle 21:00

Ingresso : A pagamento


Luogo:

Detmolder Sommertheater, Neustadt 24, 32756 Detmol

2179