Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Presentazione del libro di Paolo Di Paolo: Una storia quasi solo d'amore

Data:

29/10/2020


Presentazione del libro di Paolo Di Paolo: Una storia quasi solo d'amore

Con grande piacere Vi informiamo che la registrazione dell'evento digitale con l'autore Paolo Di Paolo moderato dalla dott.ssa Laura Melara-Dürbeck, realizzato nell'ambito della Fiera del Libro di Francoforte 2020 il 17 ottobre 2020, è da ora in poi accessibile online sul canale youtube dell'Istituto Italiano di Cultura Colonia in versione italiana e tedesca. Buona Visione!
Interprete: Johannes R. Hampel 


In lingua italiana con traduzione simultanea in tedesco.
Roma, ottobre. Due giovani, Teresa e Nino, si incontrano davanti a un teatro. Il loro atteggiamento nei confronti della vita non potrebbe essere più diverso, eppure hanno il coraggio di farsi coinvolgere l'uno con l'altro. Grazia, la zia di Teresa e consigliera di Nino, osserva criticamente e amorevolmente il loro approccio e ordina i fili di questa storia per il lettore: la giovinezza e il divenatre grandi, la paura della vita e il coraggio di affrontarla, il teatro e la realtà... e naturalmente, ma non solo, l'amore. Fino al sorprendente finale....
Paolo Di Paolo è uno dei più importanti scrittori italiani contemporanei. Il suo romanzo "Fast nur eine Liebesgeschichte" (tradotto dall'italiano da Christiane Burkhardt), molto apprezzato da Claudio Magris, è stato molto lodato dalla critica letteraria. La traduzione in tedesco ha ottenuto un sostegno economico dal Ministero degli Esteri italiano.
Un evento organizzato dagli Istituti Italiani di Cultura di Colonia e Berlino, dall'Ambasciata Italiana in Germania e dal Consolato Generale d'Italia a Francoforte sul Meno in collaborazione con il nonsolo Verlag di Friburgo.

 

Informazioni

Data: Da Gio 29 Ott 2020 a Dom 15 Nov 2020

Ingresso : Libero


2188