In collaborazione con il distributore missingFilms di Berlino, l'Istituto Italiano di Cultura presenta l' 13.01.2021 alle ore 18.30 gratuitamente il film "Bangla" di Phaim Bhuiyan in originale con sottotitoli tedeschi in modalità online.
Per partecipare alla proiezione online gratuita sulla piattaforma Vimeo, Vi preghiamo di iscriverVi entro il 11.01.2021 all'indirizzo mail iiccolonia@esteri.it. Le prime 30 persone iscritte riceveranno il link di accesso per mail.
"Bangla", Italia 2019, 87 min., in originale con sottotitoli tedeschi,
con Phaim Bhuiyan e Carlotta Antonelli
Phaim è un giovane musulmano di origini bengalesi nato in Italia. Vive in famiglia a Torpignattara, quartiere romano multietnico, lavora in un museo ed è anche il leader di una rock band. Durante un concerto incontra Asia, una giovane donna proveniente da una famiglia di artisti completamente diversa da lui: puro istinto, nessuna regola. I due si innamorano - e Phaim si trova di fronte ad un dilemma: dovrebbe sposare una donna bengalese. E come può conciliare il suo rapporto con l'inconfutabile legge dell'Islam: niente sesso prima del matrimonio?
Uno scontro di culture all’interno di una commedia affascinante e autobiografica. Il giovane regista di origine bengalese interpreta se stesso e la sua storia con arguzia, autoironia e una buona dose di romanticismo.