Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Il mestiere del doppiatore nel cinema - Franco Montini intervista Pino Insegno

Data:

10/06/2021


Il mestiere del doppiatore nel cinema - Franco Montini intervista Pino Insegno

Nell'ambito della IV edizione della rassegna dedicata al cinema italiano 'Fare cinema', gli Istituti Italiani di Cultura di Monaco, Colonia e Varsavia presentano una intervista all'attore e doppiatore italiano Pino Insegno. Ad intervistarlo, il giornalista e critico cinematografico Franco Montini. L'attività artistica in ambito teatrale e televisivo di Pino Insegno si accompagna ad una intensa carriera di doppiatore in ambito cinematografico, attraverso la quale Insegno ha potuto raggiungere altissimi traguardi, rappresentando una punta di diamante in Italia in questo settore.

Attraverso l'incontro con Pino Insegno potremo conoscere più da vicino i segreti della professione del doppiatore cinematografico, uno dei tanti mestieri del cinema sul quale la rassegna intende puntare l'attenzione, poiché il grande cinema si realizza anche proprio grazie alle prestazioni di tanti professionisti che spesso lavorano dietro le quinte: come vedremo, la figura del doppiatore riveste un ruolo del tutto speciale nel mondo del cinema. Attraverso la testimonianza di uno dei massimi esponenti di questo ambito artistico avremo occasione di presentare, anche in paesi dove non vige la pratica del doppiaggio, quella che in Italia è una vera e propria arte, di raffinata tecnica e di grande talento, parte essenziale della nostra esperienza del cinema.

 

Il video dell'intervista è visibile al seguente Link a partire dal 14 giugno 2021!

Informazioni

Data: Da Gio 10 Giu 2021 a Mer 16 Giu 2021

Ingresso : Libero


2263