Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Sicilia - Tesori dell'Antichità, Medioevo e Barocco - 20/05/2021, ore 17.00

Data:

15/05/2021


Sicilia - Tesori dell'Antichità, Medioevo e Barocco - 20/05/2021, ore 17.00

Conferenza del Dr. Steffen Wasmus, Direttore della rete regionale Bonn/Colonia degli Ex-Studenti.

Non solo per J. W. von Goethe ma anche per i tedeschi di oggi la Sicilia resta una terra agognata. Nel corso della conferenza sarà possibile visitare virtualmente importanti siti antichi, medievali e barocchi - tutto avverrà sotto il bellissimo sole del Sud!
Al centro del percorso del Dr. Wasmus, che arricchirà la sua presentazione di numerose immagini, troviamo antichi templi, mosaici, architettura e arte arabo-normanna, nonché le famose chiese barocche siciliane, né verranno trascurati i paesaggi meravigliosi della più grande isola del Mediterraneo. Attraverso le suggestive immagini del dr. Wasmus manterremo vivo il desiderio di viaggiare, in un periodo così difficile come questo.

Dopo aver svolto studi universitari afferenti all’ambito naturalistico scientifico a Bonn e un soggiorno di studio post-dottorato negli Stati Uniti, il Dr. Wasmus si è impegnato, oltre che nelle sue attività professionali, come coordinatore degli ex studenti del gruppo regionale universitario di Colonia/Bonn occupandosi per molti anni di temi storico-culturali e di aree di ricerca relative all'Italia.

Il webinar, aperto a chiunque voglia parteciparvi, si terrà giovedì 20 maggio 2021, ore 17.00 e si potrà seguire al seguente Link Zoom:
https://uni-bonn.zoom.us/j/91871934093?pwd=SW40b2JBZWZXbU5oa1JUajREWW9Bdz09

In collaborazione con: Rheinische Friedrich-Wilhelms-Universität Bonn, Ass. Amici dell’Istituto Italiano di Cultura Colonia, Rete Regionale Bonn/Colonia degli Ex-Studenti, Italienzentrum Bonn

Informazioni

Data: Da Sab 15 Mag 2021 a Sab 22 Mag 2021

Orario: Alle 17:00

Ingresso : Libero


Luogo:

digitale

2240