Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Raffaele Campanella - Leggere Dante: come, perché?

Data:

16/06/2021


Raffaele Campanella - Leggere Dante: come, perché?

"Leggere Dante: come, perché" è il nuovo lavoro di Raffaele Campanella, già autore di numerosi studi e pubblicazioni su Dante Alighieri, il suo pensiero e le sue opere, il quale, in occasione dell'anno dantesco, propone in un breve saggio dal chiaro taglio divulgativo un'introduzione al Sommo Poeta e al suo capolavoro. Con questo testo - disponibile gratuitamente in formato e-book - l'autore si rivolge a un pubblico di non addetti ai lavori e a tutti coloro che desiderano avvicinarsi alla Commedia in un modo nuovo, non scolastico né specialistico, e lasciarsi guidare alla scoperta di un'opera fondamentale per la letteratura mondiale.

Diplomatico, scrittore e saggista, l’ambasciatore Raffaele Campanella si dedica da oltre 20 anni allo studio della Divina Commedia e delle altre opere dantesche. Tra le sue pubblicazioni ricordiamo “Dante e la Commedia” (Edimond, 2011) e “Dante e il suo tempo” (Edicampus, 2014). Con conferenze in tutto il mondo contribuisce a far avvicinare il pubblico al corpus dantesco.

Raffaele Campanella, Leggere Dante: come, perché, con un'introduzione di Mirko Tavoni, Avellino, Edizioni Sinestesie, marzo 2021.

Informazioni

Data: Da Mer 16 Giu 2021 a Ven 31 Dic 2021

Ingresso : Libero


Luogo:

digitale

2236