Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Duo Perfetto in concerto - 16/9/2021, ore 19.00

Data:

15/09/2021


Duo Perfetto in concerto - 16/9/2021, ore 19.00

Dai famosi paesaggi mediterranei della Sardegna direttamente in Germania arriva il Duo Perfetto con musica della pianista napoletana Clorinda Perfetto e del violoncellista Robert Witt con composizioni da Vivaldi a Piazzolla. Di quest’isola soleggiata del Mediterraneo il Duo porta con sé l’atmosfera, esaltata nel programma dai racconti di Robert Witt. Il pubblico potrà godere della poesia, da D'Annunzio a Pushkin, e degli "assaggi" musicali proposti dal "Duo Perfetto", premiato a livello internazionale e conosciuto grazie a numerosi concerti e CD anche in radio e televisione sia in Europa che in Sud America. Un evento che trasforma la musica in piacere sensoriale.
Duo Perfetto, ovvero: due corpi, un'anima. Così Rolando Nicolosi descrive la delicata interazione del duo italo-tedesco. Qui la raffinata musicalità della pianista napoletana Clorinda Perfetto si unisce al timbro affascinante e all'incredibile virtuosismo del violoncellista della Staatskapelle di Dresda Robert Witt per creare una straordinaria armonia. Il nuovo programma del Duo Perfetto si adatta perfettamente all'autunno e al tempo della vendemmia: Vino e Musica con musica vivace e aneddoti rinfrescanti!

L’accesso all’evento avverrà previa prenotazione obbligatoria, da richiedere scrivendo a: iiccolonia@esteri.it e comunicando il nominativo di ciascun partecipante. Si procederà ad inviare mail di conferma.

Si ricorda che l’ingresso sarà gestito nel rispetto delle norme sanitarie promulgate dalle autorità nazionali e locali in materia di accesso agli eventi culturali in spazi chiusi.

 

 

Informazioni

Data: Da Mer 15 Set 2021 a Gio 16 Set 2021

Orario: Dalle 19:00 alle 20:30

Ingresso : Libero


Luogo:

IIC

2274