Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

"Lo spettacolo delle desuete" di e con Giada Trebeschi e Giorgio Rizzo, IIC Colonia, 16/11/21, ore 19.00

Data:

16/11/2021


L'Istituto Italiano di Cultura di Colonia presenta "Lo spettacolo delle desuete" di e con Giada Trebeschi e Giorgio Rizzo, che si terrà presso la sala teatro dell'IIC il 16 novembre 2021 alle 19.00.

Lo "Spettacolo delle desuete" prende spunto da La rubrica delle parole desuete che due attori in tournée, bloccati dalla pandemia prima di una delle date del loro spettacolo, e costretti in quarantena nell’appartamento in cui avrebbero dovuto restare ospiti solo per un paio di giorni, si trovano a curare in questa situazione di convivenza forzata.

I due sono amici e lavorano insieme da molto tempo ma hanno due personalità a dir poco dirompenti, che li portano a scontrarsi continuamente sulle modalità migliori da utilizzare nel tentativo di combattere l'abbrutimento linguistico, salvare condizionale e congiuntivo, farsi fautori di rappresaglia grammaticale, rimettere o mantenere le parole al centro del pensiero logico...

Giada Trebeschi è laureata in Lingue e Letterature Straniere e in Lettere con specializzazione in Storia dell’Arte. Ha ideato e realizzato La rubrica delle parole desuete, che ha avuto un grande successo sui social media.Unendo l’esperienza teatrale a quella letteraria spesso presenta i propri lavori con l’ausilio di spettacoli teatrali e teatral-musicali sia in teatri, piazze, festival letterari, scuole anche in locations inaspettate come, per esempio, il castello di Sperlinga, il porto di Tignale, fra le botti di cantine vitivinicole o ai piedi di ulivi centenari.
Insieme a Giorgio Rizzo ha scritto e portato in scena lo spettacolo Sulla pelle del diavolo e il programma on line Il peso delle parole. Nel 2021 hanno realizzato i cortometraggi Mia e Ancora un caffè.

Giorgio Rizzo è musicista, compositore e producer. La lunga esperienza sui palchi di tutto il mondo e la spiccata sensibilità artistica lo hanno impegnato e lo impegnano anche come attore e autore in diversi allestimenti.È producer per il progetto musicale FO, un progetto che parte dalle tradizioni musicali siciliane e che unisce i cunti e la danza del bastone siciliano, con la musica tradizionale in un respiro World music.

Evento gratuito previa prenotazione obbligatoria da inviare cliccando sul tasto verde PRENOTA ORA!

Si ricorda che l’ingresso sarà gestito nel rispetto delle norme sanitarie promulgate dalle autorità nazionali e locali in materia di accesso agli eventi culturali in spazi chiusi.

Evento in lingua italiana.

Informazioni

Data: Mar 16 Nov 2021

Orario: Alle 19:00

Ingresso : Libero


Luogo:

IIC Colonia

2309