Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

"Dantes Welt und Dantes ich: La Divina Commedia" | conferenza del prof. Paul Geyer

Data:

09/03/2022


L'Istituto Italiano di Cultura di Colonia, in collaborazione con l’Associazione Amici dell’Istituto, promuove la conferenza del Prof. Paul GeyerDantes Welt und Dantes ich: La Divina Commedia”, che si terrà il 9 marzo alle ore 19.00.

In occasione dell’anno dantesco, l’indagine del prof. Geyer intende esplorare le contraddizioni interne della "Divina Commedia" (1307-1321), illustrando, a partire dalla descrizione del mondo dantesco, l’unità della Commedia attraverso le categorie dello spazio e del tempo, e svelandone l’intrinseca incongruenza con il suo essere un’opera che va oltre i limiti spaziali e temporali. L’Universo dantesco è infatti compatto proprio nel suo essere contemporaneamente metafora dell’esistenza e della trascendenza, ed è questa unità che contraddistingue il capolavoro di Dante.

Paul Geyer è Direttore responsabile del Dipartimento di Romanistica dell’Università di Bonn.

Evento gratuito previa prenotazione obbligatoria da inviare cliccando sul tasto verde PRENOTA ORA!

Si ricorda che l’ingresso sarà gestito nel rispetto delle norme sanitarie promulgate dalle autorità nazionali e locali in materia di accesso agli eventi culturali in spazi chiusi.

Evento in lingua tedesca.

Informazioni

Data: Mer 9 Mar 2022

Orario: Alle 19:00

Ingresso : Libero


Luogo:

IIC Colonia

2313