Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Der Kölner Dom in der Tradition der französischen Gotik│Zentralbibliothek Düsseldorf

Data:

07/04/2022


Der Kölner Dom in der Tradition der französischen Gotik│Zentralbibliothek Düsseldorf

L’Istituto Italiano di Cultura di Colonia collabora con la Deutsch-Italienischen Gesellschaft e.V. – Dante Alighieri – Düsseldorf e l’Institut français di Düsseldorf al ciclo di conferenze dedicato alle grandi cattedrali gotiche europee.

L’incontro conclusivo, a cura della Prof.ssa Barbara Schock-Werner, già direttrice dei lavori del Duomo di Colonia, si terrà in presenza il 7 aprile, alle ore 19 presso la Zentralbibliothek di Düsseldorf (partner per l’evento).

Vi ricordiamo che l’appuntamento dedicato al Duomo di Milano, raccontato dal Dr. Francesco Di Ciaula, è ancora disponibile sul canale YouTube dell’Istituto.

Barbara Schock-Werner, architetto, è stata – prima donna in oltre 800 anni di storia - direttore dei lavori del Duomo di Colonia e responsabile della conservazione e del restauro della cattedrale.

Docente di storia dell’arte presso le università di Erlangen-Nürnberg, Wurzburg e Bonn, ha ricoperto dal 2004 la carica di Presidente dell'Associazione Europea dei Costruttori di Cattedrali e dal 2005 fa parte del Consiglio della Nordrhein-Westfalen Stiftung. Nel 2011 le è stato conferito l’Ordine al Merito del Land Nordreno Vestfalia. Dal 2012, anno del suo pensionamento, si impegna nel progetto di conservazione delle mura della città romana per il quale è stata fondata un’Associazione da lei presieduta.

Informazioni

Data: Gio 7 Apr 2022

Orario: Alle 19:00

Ingresso : Libero


Luogo:

Zentralbibliothek, Konrad-Adenauer-Platz 1 Düsseld

2345