Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Augenblick: sguardi sul mondo tra presente e avvenire│Marco Tonelli incontra Antonio Rezza – 2 maggio ore 19 (online)

Data:

02/05/2022


Augenblick: sguardi sul mondo tra presente e avvenire│Marco Tonelli incontra Antonio Rezza – 2 maggio ore 19 (online)

Nell’ambito del progetto “Augenblick: sguardi sul mondo tra presente e avvenire”, un ciclo di appuntamenti in formato video con protagonisti del mondo dell’arte e della cultura contemporanea italiana, Marco Tonelli incontra Antonio Rezza.

Il video dell'intervista sarà visibile lunedì 2 maggio dalle 19 sul canale youtube dell’Istituto Italiano di Cultura di Colonia.

Antonio Rezza si occupa di comunicazione involontaria. Si occupa anche di letteratura (Premio Feronia 2008 con Credo in un solo oblio), e la sua opera narrativa è stata pubblicata in una nuova edizione presso La Nave di Teseo. Dal 2021 collabora con L’Espresso e nello stesso anno ha ideato Encefalon – le carte da giogo.

Insieme a Flavia Mastrella, Antonio Rezza ha realizzato tredici opere teatrali (tra cui Pitecus, Io, Fotofinish, Bahamuth, 7-14-21-28, Doppia Identità, Fratto_X e Anelante) sei film lungometraggi (tra cui Escoriandoli presentato a Venezia nel 1996, Delitto sul Po, Milano Via Padova e Samp presentato a Venezia nel 2020) e una serie sterminata di corto e medio metraggi. I due hanno ricevuto il Leone d’Oro alla Carriera dalla Biennale di Venezia e trasmesso i loro lavori in programmi televisivi sulla Rai. Nel 2022 saranno ospiti del Festival dei Due Mondi di Spoleto.

Marco Tonelli, critico e storico d’arte, titolare della cattedra di Storia dell’Arte presso l’Accademia di Belle Arti di Venezia, ha curato numerosi cataloghi e mostre di arte contemporanea. Dal 2019 è Direttore artistico di Palazzo Collicola e della Galleria d’Arte Moderna “G. Carandente“ di Spoleto.

Informazioni

Data: Da Lun 2 Mag 2022 a Mar 3 Mag 2022

Ingresso : Libero


Luogo:

digitale

2354