Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Literatur, incontro tra Massimo Carlotto e Claudia D'Avino│IIC Colonia

Data:

12/05/2022


Literatur, incontro tra Massimo Carlotto e Claudia D'Avino│IIC Colonia

Nell’ambito del ciclo Literatur, che intende presentare la letteratura italiana contemporanea attraverso la voce dei suoi protagonisti, l’Istituto Italiano di Cultura di Colonia propone un incontro con Massimo Carlotto, autore di E verrà un altro inverno, edito in Italia da Rizzoli e pubblicato in Germania dalla casa editrice Folio Verlag con il titolo Und es kommt ein neuer Winter.

L’incontro, in collaborazione con il Festival Crime Cologne, sarà moderato da Claudia D'Avino e si terrà presso la Sala Teatro dell’Istituto Italiano di Cultura di Colonia giovedì 12 maggio alle ore 19.00.

Penultima fatica letteraria di Massimo Carlotto, E verrà un altro inverno racconta una storia cruda e aspra, che scava tra intrighi e menzogne di un mondo corroso per restituirci il cinico ritratto di una società nella quale nessuno, alla fine, è innocente. Bruno e Francesca sono una coppia felice, finché, su insistenza di lei, erede di una ricca dinastia di imprenditori, lui accetta di trasferirsi in paese, varcando la frontiera invisibile della provincia profonda. Da quel momento, la situazione precipita.

Massimo Carlotto è nato a Padova nel 1956. Scoperto dalla critica e scrittrice Grazia Cherchi ha esordito nel 1995 con il romanzo Il fuggiasco, pubblicato dalle edizioni E/O. Per la stessa casa editrice ha scritto altri 22 romanzi. I suoi libri sono tradotti in vari paesi e alcuni sono stati adattati per il cinema e la televisione. Massimo Carlotto è anche autore teatrale, sceneggiatore cinematografico e televisivo e collabora con quotidiani, riviste e musicisti.

Claudia D'Avino è moderatrice e conduttrice radiofonica presso la WDR WDR Cosmo italiano.

Evento gratuito previa prenotazione obbligatoria da inviare cliccando sul tasto verde PRENOTA ORA!

Si ricorda che l’ingresso sarà gestito nel rispetto delle norme sanitarie delle autorità nazionali e locali in materia di accesso agli eventi culturali in spazi chiusi.

Evento con traduzione simultanea.

Informazioni

Data: Gio 12 Mag 2022

Orario: Alle 19:00

In collaborazione con : Krimifestival Crime Cologne

Ingresso : Libero

Modulo per la prenotazione dell'evento

Compilare il modulo di prenotazione. Verra' inoltrata un'e-mail con le istruzioni per la conferma. **LA PRENOTAZIONE E' VALIDA PER UNA SOLA PERSONA**. Grazie.

Annulla


Luogo:

IIC Colonia

2341