Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

tellKujira in concerto│Moers Festival, 3-6 giugno 2022, Moers

Data:

03/06/2022


tellKujira in concerto│Moers Festival, 3-6 giugno 2022, Moers

L’Istituto Italiano di Cultura promuove il concerto di tellKujira, che si terrà nell’ambito dell’edizione 2002 del Moers Festival, in programma dal 3 al 6 giugno 2022.

L’International New Jazz Festival Moers apre nel 1972 su iniziativa del direttore artistico Burkhard Hennen. Giunto quest’anno alla sua 50esima edizione, il Festival rappresenta oggi una realtà riconosciuta nel panorama della musica free jazz, sia a livello nazionale che internazionale.

tellKujira nasce nell’autunno 2020. Da allora ha autoprodotto una serie di residenze artistiche, concentrandosi su improvvisazione e scrittura collettiva, instant composition, timbro, strumenti preparati, accordature alternative. “Abbiamo immaginato una sorta di rock band in forma di quartetto classico, con due chitarre elettriche al posto dei due violini. In virtù di questa scelta cameristica, ogni individualismo è stato messo da parte in favore di un “Noi”, di un centro focale che fosse anche il centro della nostra musica. La ricerca collettiva in un’ottica forzatamente non volta da subito alla performance è diventato il vettore principale per l’emancipazione del quartetto dalle singole individualità e per la ricerca di un linguaggio comune.”

tellkujira è prodotto da Area Sismica, una delle realtà europee più importanti per la musica d’avanguardia.

Fanno parte dei tellKujira:
Ambra Chiara Michelangeli – Viola
Francesco Diodati – Guitar
Francesco Guerri – Cello
Stefano Calderano – Guitar

Per informazioni e biglietti: https://www.moers-festival.de/de

 

Informazioni

Data: Da Ven 3 Giu 2022 a Lun 6 Giu 2022

Ingresso : A pagamento


Luogo:

Festival Moers, 3 - 6 giugno 2022

2351