Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Fabio Montomoli in concerto│IIC Colonia

Data:

07/09/2022


Fabio Montomoli in concerto│IIC Colonia

L’Istituto Italiano di Cultura di Colonia presenta il concerto del chitarrista Fabio Montomoli, che si terrà il 7 settembre alle 19.

Chitarrista classico, direttore artistico del “Festival Internazionale Chitarristico Palmiero Giannetti” a Grosseto (Italia), del “Festival Internazionale Chitarristico Alvaro Mantovani” a Follonica (Italia) e del Festival Internacional “Noches de Guitarra” a Santiago (Chile), Fabio Montomoli è invitato regolarmente in alcuni dei più importanti festival chitarristici internazionali.

Collabora costantemente con alcuni compositori che gli hanno dedicato le proprie opere: Il M° Fabrizio Festa gli ha dedicato la suite “Paesaggi” per chitarra sola (1997). Il M° Francesco Iannitti Piromallo gli ha dedicato: il Concerto in La magg. per chitarra e orchestra (2002), La sonata in Re magg. per chitarra sola (2007) e la Suite “la Porta del sole” per clarinetto e chitarra dedicata al duo Giovanni Lanzini-Fabio Montomoli (2009), Tre fogli d’album (2013).

La tappa di Colonia si inserisce in un breve tour nella regione, che lo vedrà ospite al Mosel Musikfestival 2022.

Presso l’Istituto Italiano di Cultura, Fabio Montomoli presenterà un programma misto, che intreccia brani di Johann Sebastian Bach al repertorio classico italiano per chitarra.

Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria cliccando sul tasto Prenota Ora!

Si ricorda che l’ingresso sarà gestito nel rispetto delle norme sanitarie promulgate dalle autorità nazionali e locali in materia di accesso agli eventi culturali in spazi chiusi.

 

PROGRAMMA DI SALA

JOHANN SEBASTIAN BACH (1685-1750)
Von “Musikalisches Opfer” BWV 1079
Regis lussu Cantio
Canon a 2 (Super thema regium)
Canon a 2 (Quaerendo invenietis)
Partita BWV 1004
Allemande
Corrente
Sarabande
Giga
Ciaccona

MAURO GIULIANI (1781-1829)
Fantasia d’Opera su temi di Rossini op. 122
La gazza ladra
Mosè in Egitto
Matilde di Shabran
La pietra del paragone
La cenerentola

FABIO MONTOMOLI (1966)
Duerme mi niña (Canción de cuna)

NICOLÒ PAGANINI (1782-1840)
Il carnevale di Venezia

 

Informazioni

Data: Mer 7 Set 2022

Orario: Alle 19:00

Ingresso : Libero

Massimo numero di partecipanti raggiunto


Luogo:

Istituto

2366