Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

A Journey is an Inventory. Fotografie di Luca Spano | IIC Colonia

Data:

22/09/2022


A Journey is an Inventory. Fotografie di Luca Spano | IIC Colonia

L’Istituto Italiano di Cultura di Colonia presenta l'installazione fotografica di Luca Spano "A Journey is an inventory" (Un viaggio è un inventario), visitabile presso questa Sede dal 23 settembre al 22 dicembre 2022. "A Journey is an inventory" esamina la fluidità della memoria e il suo comportamento nel costruire le narrazioni delle nostre esperienze.

Spano ha realizzato il progetto in Sardegna tra il 2020 e il 2021. L'opera è ispirata al libro "The Sea and Sardinia" di D.H. Lawrence, che descrive la sua traversata dell'isola in 9 giorni avvenuta nel 1920. L'intero libro è un'opera postuma, scritta attraverso i ricordi. Una costruzione basata sul "mettere insieme" frammenti sparsi nel tempo e nello spazio.

Luca Spano nato nel 1982 a Cagliari, si è formato artisticamente in Europa e negli Stati Uniti. Il suo lavoro è stato esposto in numerosi musei, gallerie e festival in Europa e negli Stati Uniti (ad esempio, alla Triennale di Milano, al MACRO di Roma, al BredaPhoto Festival nei Paesi Bassi, al Museo Etnografico della Sardegna). Spano ha insegnato antropologia, arte e fotografia in Italia e negli Stati Uniti e ha co-curato festival ed eventi culturali come il K-Photofest e Marmilla Fotografia. È stato uno dei direttori dell'agenzia fotografica OnOff Picture di Roma, co-direttore del NYC Creative Salon di New York e fondatore di OCCHIO. Per saperne di più su di lui consultare il suo sito www.lucaspano.com.

La mostra è aperta al pubblico fino al 22 dicembre negli orari di apertura dell'Istituto, ovvero da lunedì a giovedì dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 16.00 e il venerdì dalle 10.00 alle 13.00, e la sera in occasione degli eventi culturali.

Si ricorda che l’ingresso sarà gestito nel rispetto delle norme sanitarie promulgate dalle autorità nazionali e locali in materia di accesso agli eventi culturali in spazi chiusi.

Inaugurazione il 22 settembre alle 19 alla presenza dell’artista

Informazioni

Data: Da Gio 22 Set 2022 a Gio 22 Dic 2022

Ingresso : Libero


Luogo:

IIC Colonia

2375