Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Nicoletta Giampietro, "Mit geballter Faust"│IIC Colonia, 21.9.22 ore 19.00

Data:

21/09/2022


Nicoletta Giampietro,

L'Istituto Italiano di Cultura di Colonia, in collaborazione con l’Associazione Amici dell’Istituto, promuove l'incontro con l'autrice Nicoletta Giampietro che presenta il suo romanzo “Mit geballter Faust”.

L’appassionante storia di una giovane donna nel decennio politicamente più radicale dell'Italia del dopoguerra.

Milano, anni Settanta. La politica è entrata nelle scuole e per Giulia al liceo si apre un mondo entusiasmante: con i suoi amici Carmela e Michele, anche lei scende in piazza insieme a migliaia di giovani milanesi a lottare per un futuro migliore. Per la sorella maggiore Gabriella una cosa è chiara: l'Italia deve diventare comunista. Quando però la violenza della sinistra estremista si affaccia anche al liceo e Michele viene minacciato, Giulia inizia a dubitare dell'ideologia della sorella. Ma nel frattempo ha imboccato una strada pericolosa trovandosi di fronte a decisioni difficili.

Nicoletta Giampietro, nata nel 1960, è cresciuta a Milano in una famiglia italo-francese. Ha studiato scienze politiche e storia a Milano e Tubinga e si è trasferita in Germania nel 1986. Dal 1995 vive a Magonza. Mit geballter Faust (Piper, 2022) è il suo secondo romanzo.

Evento gratuito previa prenotazione obbligatoria da inviare cliccando sul tasto verde PRENOTA ORA!

Si ricorda che l’ingresso sarà gestito nel rispetto delle norme sanitarie promulgate dalle autorità nazionali e locali in materia di accesso agli eventi culturali in spazi chiusi.

Evento in lingua tedesca.

Informazioni

Data: Mer 21 Set 2022

Orario: Alle 19:00

Ingresso : Libero


Luogo:

IIC Köln

2374