Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Buchmesse 2022: L’italiano e i giovani III. Con Davide Morosinotto | Scuola Europea, Francoforte

Data:

21/10/2022


Buchmesse 2022: L’italiano e i giovani III. Con Davide Morosinotto | Scuola Europea, Francoforte

Nell'ambito della Fiera Internazionale del Libro di Francoforte, e in occasione della XXII Settimana della Lingua Italiana nel Mondo, l'Istituto Italiano di Cultura di Colonia, in collaborazione con l'Istituto Italiano di Cultura di Berlino, presenta l'incontro "L'italiano e i giovani III. Con Davide Morosinotto", che si terrà il 21 ottobre alle 09.15 presso l'Aula Magna della Scuola Europea di Francoforte. L'incontro sarà moderato dalla prof.ssa Antonietta Larocca.

Come si scrive un romanzo per un pubblico di nativi digitali? Prendendo spunto dai suoi ultimi lavori, pubblicati in Germania da Thienemann, e dalla sua esperienza personale di narratore di grande successo internazionale, l’autore dialoga con gli studenti sul ruolo che ha oggi la letteratura per ragazzi e su come questa può riflettere, esprimere ed integrare il rinnovamento dei linguaggi e l’evoluzione degli strumenti di comunicazione per incontrare i gusti di un pubblico di giovani lettori.

 

Davide Morosinotto, giornalista e traduttore, come scrittore di libri per ragazzi ha pubblicato più di cinquanta romanzi, tradotti in ventiquattro lingue, che hanno ottenuto numerosi riconoscimenti in Italia e all’estero, tra cui il Super Premio Andersen nel 2017 e il Premio Strega Ragazze e Ragazzi 2021, nella categoria 11+.

Europäische Schule, Praunheimer Weg 126

 

Evento riservato agli studenti della scuola.

Si ricorda che l’ingresso sarà gestito nel rispetto delle norme sanitarie promulgate dalle autorità nazionali e locali in materia di accesso agli eventi culturali in spazi chiusi.

Informazioni

Data: Ven 21 Ott 2022

Orario: Dalle 09:15 alle 15:11

Ingresso : Libero


Luogo:

Europäische Schule Frankfurt, Praunheimer Weg 126,

2383