Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Buchmesse 2022: L’italiano e i giovani II. Con Gabriele Clima | Scuola Europea, Francoforte

Data:

20/10/2022


Buchmesse 2022: L’italiano e i giovani II. Con Gabriele Clima | Scuola Europea, Francoforte

Nell'ambito della Fiera Internazionale del Libro di Francoforte, e in occasione della XII Settimana della Lingua Italiana nel Mondo, l'Istituto Italiano di Cultura di Colonia, in collaborazione con l'Istituto Italiano di Cultura di Berlino, presenta l'incontro "L'italiano e i giovani II. Con Gabriele Clima", che si terrà il 20 ottobre alle 10.50 presso l'Aula Magna della Scuola Europea di Francoforte. L'incontro sarà moderato dalla prof.ssa Maria Cavallo.

In occasione dell’uscita di Der Geruch von Wut (Hanser, 2022), edizione tedesca di Black Boys (Feltrinelli, 2022), romanzo sull’adolescenza e sulla follia dell’odio e del razzismo, l’autore, che lavora principalmente su tematiche sociali quali il disagio, l'integrazione, la disabilità, la discriminazione, incontra gli studenti per discutere di come la letteratura per ragazzi sia un efficace strumento per comprendere la realtà contemporanea.

Gabriele Clima, Milano, 1967, scrittore, illustratore e formatore, vincitore del premio Andersen 2017, ha pubblicato moltissimi libri per diverse fasce d'età, tradotti in venti paesi del mondo.

Europäische Schule, Praunheimer Weg 126

 

Evento riservato agli studenti della scuola.

Si ricorda che l’ingresso sarà gestito nel rispetto delle norme sanitarie promulgate dalle autorità nazionali e locali in materia di accesso agli eventi culturali in spazi chiusi.

Informazioni

Data: Gio 20 Ott 2022

Orario: Dalle 10:50 alle 14:50

Ingresso : Libero


Luogo:

Europäische Schule, Praunheimer Weg 126

2382