Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Buchmesse 2022: Nicoletta Verna presenta Il valore affettivo | Deutsch-Italienische Vereinigung, Francoforte

Data:

21/10/2022


Buchmesse 2022: Nicoletta Verna presenta Il valore affettivo | Deutsch-Italienische Vereinigung, Francoforte

Nell'ambito della Fiera Internazionale del Libro di Francoforte, e in occasione della XII Settimana della Lingua Italiana nel Mondo, l'Istituto Italiano di Cultura di Colonia, in collaborazione con l'Istituto Italiano di Cultura di Berlino, organizza l'incontro "Nicoletta Verna presenta Il valore affettivo", che si terrà il 21 ottobre alle 20.00 presso la Deutsch-Italienische Vereinigung, Francoforte. L'incontro sarà moderato da Anna Vollmer.

Bianca ha solo sette anni quando perde la sorella in un tragico evento. In quel giorno di disgrazia la sua esistenza si spezza. Con il tempo, però, sembra riuscire a vivere con questo colpo del destino. Dietro la facciata di una vita normale, tuttavia, ha sviluppato atti compulsivi per affrontare il suo trauma. Dentro di lei matura un piano perfido che porterà avanti senza riserve.

Nicoletta Verna lavora come redattrice presso la casa editrice Giunti. Scrive saggi e saggistica sui media e la cultura di massa ed è autrice dell'antologia Toscana segreta (GEDI, 2021). Il suo romanzo d'esordio Il valore delle emozioni è stato premiato con una menzione speciale dalla giuria del Premio Italo-Calvino.

Anna Vollmer ha studiato italiano e storia a Heidelberg e a Roma. Lavora come redattrice presso la Frankfurter Allgemeine Zeitung.

 

 Con traduzione simultanea.

 

Si ricorda che l’ingresso sarà gestito nel rispetto delle norme sanitarie promulgate dalle autorità nazionali e locali in materia di accesso agli eventi culturali in spazi chiusi.

 

Informazioni

Data: Ven 21 Ott 2022

Orario: Dalle 20:00 alle 21:00

Ingresso : A pagamento


Luogo:

D.I.V.

2395