Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Buchmesse 2022: Italienischer Krimiabend con Carlo Lucarelli e Davide Longo | Gallus Theater, Francoforte

Data:

19/10/2022


Buchmesse 2022: Italienischer Krimiabend con Carlo Lucarelli e Davide Longo | Gallus Theater, Francoforte

Nell'ambito della Fiera Internazionale del Libro di Francoforte, e in occasione della XII Settimana della Lingua Italiana nel Mondo, l'Istituto Italiano di Cultura di Colonia, in collaborazione con l'Istituto Italiano di Cultura di Berlino, presenta l'incontro "Italienischer Krimiabend con Carlo Lucarelli e Davide Longo", che si terrà il 19 ottobre alle 18.30 presso il Gallus Theater. L'incontro sarà moderato da Antonio Pellegrino.

Con Carlo Lucarelli (Léon, Folio Verlag 2022) e Davide Longo (Schlichte Wut, Rowohlt Verlag 2022) è di scena a Francoforte la letteratura italiana di genere, tra giallo, noir e thriller. Sulla base dei loro romanzi recentemente pubblicati in Germania, due maestri del crime svelano i segreti della serialità di un genere che hanno sviluppato in modo originale ad alto livello letterario. In Una rabbia semplice Longo racconta un nuovo episodio della sua serie con gli investigatori Arcadipane e Bramard, mentre in Léon di Carlo Lucarelli ritornano Grazia Negro e i protagonisti di Almost Blue.

Carlo Lucarelli (Parma 1960) è scrittore, sceneggiatore, autore e conduttore radiofonico e televisivo.

Davide Longo (Carmagnola, 1971) scrive prosa, radiodrammi e sceneggiature e ha vinto diversi premi. Il caso Bramard inaugura una serie di ambientazione piemontese che prosegue con Le bestie giovani, Una rabbia semplice e La vita paga il sabato.

Antonio Pellegrino, da diversi anni redattore e conduttore per la Bayerischer Rundfunk, è responsabile del programma settimanale "radioTexte am Dienstag/Bayern2" e del gioco di indovinelli letterari nemo.

Gallus Theater, Kleyerstraße 15

 

Con traduzione simultanea.

 

Si ricorda che l’ingresso sarà gestito nel rispetto delle norme sanitarie promulgate dalle autorità nazionali e locali in materia di accesso agli eventi culturali in spazi chiusi.

Informazioni

Data: Mer 19 Ott 2022

Orario: Alle 18:30

Ingresso : Libero


Luogo:

Gallus Theater, Kleyerstraße 15

2377