Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Girls talk about Football. Proiezione del corto della regista Paola Sorrentino | do-xs! Festival, Duisburg

Data:

07/11/2022


Girls talk about Football. Proiezione del corto della regista Paola Sorrentino | do-xs! Festival, Duisburg

L’Istituto Italiano di Cultura di Colonia collabora alla 21ma edizione del Festival do-xs! Dokumentarfilme für Kinder und Jugendliche, sostenendo la presentazione del lavoro Girls talk about Football, della regista Paola Sorrentino, che si terrà il 9 novembre alle 10.45 presso il Filmforum am Dellplatz di Duisburg.

Dedicato al pubblico più giovane, doxs! intende proporre a bambini e ragazzi in età scolare la cultura del cinema documentario nella sua veste più creativa e fantasiosa. Nel corso del festival il pubblico non si limita ad assistere alle proiezioni, ma può discutere con registi ed esperti di cinema dei film appena visti. Oltre ai film in concorso (GROSSE KLAPPE), il festival prevede un programma per bambini in età prescolare, proiezioni speciali e documentari sperimentali.

Nel suo Girls talk about Football, Paola Sorrentino racconta il calcio attraverso le parole di sei ragazze provenienti da paesi diversi, che non accettano di stare in disparte a guardare gli uomini giocare e dichiarano guerra ai pregiudizi e alle discriminazioni.

Informazioni e programma: https://www.do-xs.de/festival/programm/

 

Informazioni

Data: Da Lun 7 Nov 2022 a Dom 13 Nov 2022

Orario: Alle 10:45

Ingresso : Libero


Luogo:

doxs! Festival, Duisburg

2398