Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

"Scrivere di gusto… con gusto!”. Laura Melara-Dürbek incontra la food blogger Ariane Wirth-Piller │Colonia e Francoforte

Data:

17/11/2022


L’Istituto Italiano di Cultura di Colonia, in collaborazione con l’Accademia Italiana della Cucina, Delegazioni di Colonia e Francoforte sul Meno, e con il supporto dei Consolati Generali d’Italia di Colonia, Dortmund e Francoforte sul meno organizza due incontri sul tema "Scrivere di gusto… con gusto!” con Ariane Wirth-Piller, “scrittrice di …gusto” che dal 2012 incuriosisce i palati dei lettori in rete con il suo blog Tra dolce ed amaro.

Gli incontri saranno moderati da Laura Melara-Dürbek, Delegato dell’Accademia Italiana della Cucina, e si terranno, rispettivamente:

giovedì 17 novembre 2022 alle ore 19 presso Zippiri Gourmetwerkstatt & Weinbar (Aachener Str. 259, 50931 Köln)

venerdì 18 novembre 2022 alle ore 19 presso InCantina (Taunusstr. 6, c/o Skyper, 60329 Frankfurt/M)

Food writer, food blogger e food influencer… L’interesse per il cibo, scatenatosi negli ultimi tempi, ha dato vita ad una proliferazione di appassionati scrittori… di gusto che mangiano per scrivere e scrivono per mangiare! Come si diventa e perché si decide di scrivere di gusto, di cucina, di ricette, d’ingredienti? Di questo si parlerà con Ariane Wirth-Piller che, nel suo blog, ha pubblicato oltre 500 ricette, perlopiù di specialità regionali italiane o legate alle esperienze personali dei suoi soggiorni in Italia, dove ha vissuto lungamente tra il 1994 e il 2021.

Accanto all’attività da blogger Ariane Wirth-Piller ha pubblicato articoli enogastronomici su Frankfurter Allgemeine Zeitung ed alcune riviste.

Laura Melara-Dürbeck, nata a Torino, cresciuta a Bologna, sua città d’adozione, da molti anni vive in Germania, il paese che l’ha accolta, divenendo il suo secondo stare di casa. È responsabile della Delegazione di Francoforte sul Meno dell’Accademia Italiana della Cucina e membro della Consulta Nazionale dell’A.I.C.

Al termine di ciascun incontro sarà possibile, per chi lo desideri, aderire alla proposta di una cena degustazione ispirata ai temi della rassegna, ovvero l’attenzione allo spreco, la convivialità, la sostenibilità e la stagionalità degli alimenti.

Per informazioni sulle cene e prenotazioni contattare:

Zippiri Gourmetwerkstatt & Weinbar Colonia

InCantina Francoforte sul Meno: accademiafrancoforte@gmail.com

 

Informazioni

Data: Da Gio 17 Nov 2022 a Ven 18 Nov 2022

Orario: Alle 19:00

Ingresso : A pagamento


Luogo:

Colonia e Francoforte

2402