Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Verso Sud. 28mo Festival del Cinema Italiano│ Deutsches Filminstitut Filmmuseum, Francoforte

Data:

25/11/2022


Verso Sud. 28mo Festival del Cinema Italiano│ Deutsches Filminstitut Filmmuseum, Francoforte

L’Istituto Italiano di Cultura di Colonia collabora alla 28ma edizione della rassegna Verso Sud, che si terrà a Francoforte dal 25 novembre al 7 dicembre 2022. Organizzata dal DFF – Deutsches Filminstitut & Filmmuseum, Frankfurt, in collaborazione con la Direzione generale per il Cinema del Ministero della Cultura, in partnership con ENIT e con il sostegno del Ministero Affari Esteri e Cooperazione Internazionale, del Consolato Generale d’Italia a Francoforte, dell’associazione Made in Italy, e della Casa di Cultura e.V. di Francoforte, la rassegna offrirà, come ogni anno, una panoramica sulla migliore produzione cinematografica italiana contemporanea, con particolare attenzione al cinema d’autore.

Saranno presenti alla manifestazione lo sceneggiatore Marco Pettenello che, il 25 novembre, presenterà il film WELCOME VENICE di Andrea Segre, nonché la celebre sceneggiatrice Valia Santella che, il 26 novembre, introdurrà il film ARIAFERMA di Leonardo Di Costanzo.

Il tradizionale omaggio del festival è dedicato, quest’anno, a Monica Vitti, straordinaria icona della storia del cinema italiano scomparsa all'inizio del 2022, che verrà celebrata con una selezione speciale di otto film degli anni '60 e '70 che l’hanno vista protagonista. La selezione intende offrire uno spaccato esaustivo del suo lavoro, che l’ha vista recitare con maestri come Antonioni, Monicelli ed Ettore Scola, tra gli altri.

Maggiori informazioni e il programma completo delle proiezioni vedi qui

Informazioni

Data: Da Ven 25 Nov 2022 a Mer 7 Dic 2022

Ingresso : A pagamento


Luogo:

DFF – Deutsches Filminstitut & Filmmuseum

2409