Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

XY Quartet in Concerto | Salon de Jazz, Köln

Data:

22/11/2022


XY Quartet in Concerto | Salon de Jazz, Köln

L’Istituto Italiano di Cultura promuove il concerto dell’XY Quartet, che si terrà al Salon de Jazz, Severinskloster 3a, 50678 Köln, il 22 novembre alle ore 20.00, nell'ambito del Festival Italiana. Kulturbrücke am Rhein.

XYQuartet è un progetto nato nel 2011 a Nordest, tra Veneto e Friuli, dall’incontro di due identità artistiche complementari, quelle del sassofonista Nicola Fazzini e del bassista Alessandro Fedrigo che creano, con il vibrafonista Saverio Tasca e il batterista Luca Colussi, una musica originale e innovativa, provvista di profonda coerenza e omogeneità.

XYQuartet attraversa diversi linguaggi musicali e artistici aggiornandoli alla contemporaneità, esplorando nuove strade compositive con un approccio curioso che si può definire ‘oltrejazzistico’.

A maggio 2014 è uscito il secondo cd di questa formazione intitolato “XY”, grazie a questa opera il quartetto ha compiuto un lungo tour nei migliori club italiani e in numerosi festival prestigiosi; XYQuartet è stato premiato come il 2° miglior gruppo di jazz italiano nel referendum 2014 indetto dalla rivista Musica Jazz e per l’occasione si è esibito a a Umbria Jazz Winter.

Per informazioni e biglietti: http://www.salondejazz.de/termine/xy-quartet/

 

Informazioni

Data: Mar 22 Nov 2022

Orario: Alle 20:00

Ingresso : A pagamento


Luogo:

Salon de Jazz, Severinskloster 3a, 50678 Köln

2401