Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Literatur: Reinhold Joppich incontra Mattia Insolia | IIC Colonia, giovedì 8 dicembre alle ore 19.00

Data:

08/12/2022


Literatur: Reinhold Joppich incontra Mattia Insolia | IIC Colonia, giovedì 8 dicembre alle ore 19.00

Nell’ambito del ciclo Literatur, che intende presentare la letteratura italiana contemporanea attraverso la voce dei suoi protagonisti, l’Istituto Italiano di Cultura di Colonia propone un incontro con Mattia Insolia, autore de Gli Affamati, edito in Italia da Ponte alle Grazie e pubblicato in Germania dalla casa editrice Karl Rausch Verlag con il titolo Die Hungrigen.

L’incontro, in italiano con traduzione simultanea, sarà moderato da Reinhold Joppich e si terrà presso la Sala Teatro dell’Istituto Italiano di Cultura di Colonia giovedì 8 dicembre alle ore 19.00.

Pubblicato in Italia nel 2020, Gli Affamati è la storia di due fratelli, Antonio e Paolo, che vivono da soli da quando il padre è morto e la madre è andata via di casa, in una quotidianità precaria, asfittica e senza prospettive, in un paese minuscolo che sembra quasi un confino. L’esistenza dei due procede senza grandi avvenimenti, fino al giorno in cui qualcosa si spezza, e tutto dev’essere rimesso in discussione.

Mattia Insolia è nato a Catania nel 1995. Si è laureato in Lettere a La Sapienza di Roma con una tesi sul Movimento letterario dei Cannibali. Ha scritto alcuni racconti, poi inclusi in raccolte antologiche. E collabora con “7 Corriere”, “Domani”, “L’Indiependente” e con altre riviste culturali. Il suo primo romanzo è Gli affamati, pubblicato nel 2020 da Ponte alle Grazie.

Reinhold Joppich ha al suo attivo una lunga esperienza nel settore editoriale. Dopo aver lavorato per alcuni anni nella libreria Herder di Roma, è stato a lungo direttore vendite e distribuzione presso la casa editrice di Colonia Kiepenheuer & Witsch. Ritiratosi nel 2015, ha moderato numerosi eventi letterari. Da decenni è on tour attraverso Germania, Svizzera e Austria insieme al cantante Mario Di Leo con diversi appuntamenti musicali-letterari italiani (Amore, Amore/Viva la libertà/A tavola/Roma).

Evento gratuito previa prenotazione obbligatoria da inviare cliccando sul tasto verde PRENOTA ORA!

Informazioni

Data: Gio 8 Dic 2022

Orario: Alle 19:00

Ingresso : Libero

Modulo per la prenotazione dell'evento

Compilare il modulo di prenotazione. Verra' inoltrata un'e-mail con le istruzioni per la conferma. **LA PRENOTAZIONE E' VALIDA PER UNA SOLA PERSONA**. Grazie.

Annulla


Luogo:

IIC Colonia

2415