Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Maratona di lettura in omaggio a Italo Calvino│IIC Colonia

Data:

02/03/2023


Maratona di lettura in omaggio a Italo Calvino│IIC Colonia

Nel quadro delle celebrazioni del centenario della nascita di Italo Calvino, l‘Istituto Italiano di Cultura di Colonia, insieme alle Associazioni Amici dell’IIC Colonia e Mondo Aperto di Colonia aderisce all’iniziativa della VDIG - Vereinigung Deutsch-Italienischer Kultur-Gesellschaften e.V. nell'ambito di oli - omaggio alla lingua italiana, che dedica a questo straordinario autore la IX edizione della Lesemarathon, che si terrà presso la sede dell’IIC il 2 marzo dalle 18.30 alle 20.30 con la moderazione di Paola Barbon.

L’evento è stato realizzato grazie alla consulenza scientifica di Cesare De Marchi, con il patrocinio dell'Ambasciata della Repubblica Italiana in Germania ed il sostegno di Carl Hanser Verlag GmbH & Co. KG.

Giunta alla sua IX edizione, la maratona di lettura è un’iniziativa della VDIG nata per promuovere la conoscenza di autori che hanno un'importanza significativa per la lingua e la letteratura italiana, invitando le società affiliate e i partner ad organizzare, in contemporanea, ciascuna sul proprio territorio, una serata di letture, dando così vita ad una maratona di molte letture simultanee tedesco-italiane in tutta la Repubblica Federale.

Un evento dedicato a tutti gli amanti della grande letteratura italiana.

Paola Barbon è stata per molti anni docente di letteratura italiana presso la Ruhr-Universität-Bochum. È attiva come moderatrice, drammaturga, traduttrice letteraria ed interprete.

Fotografia di Johan Brun, "Dagbladet“: Italo Calvino, 1961 in Oslo (Oslo Museum/Digitalt Museum/Wikimedia commons)

Informazioni

Data: Gio 2 Mar 2023

Orario: Dalle 18:30 alle 20:30

Ingresso : Libero


Luogo:

IIC Colonia

2425