Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Le Borse dell'Istituto

 

Le Borse dell'Istituto

Borse di studio per corsi di lingua in Italia

L’Istituto Italiano di Cultura conferisce ogni anno numerose borse di studio totali o parziali a interessati che abbiano la loro residenza nel Land Nordreno-Westfalia. Si tratta di borse di studio offerte dalle Università italiane per stranieri e da scuole di lingua private. Le scuole di lingua private si trovano soprattutto a Firenze, in Toscana e a Roma. Le borse prevedono solitamente una riduzione del 50 % dei costi per i corsi di lingua, mentre le spese per il viaggio e quelle per il vitto e l’alloggio restano a carico del beneficiario. Alcune scuole di lingua forniscono l’alloggio. 

Per un primo contatto rivolgetevi a bruno.lill@esteri.it e motivate il vostro progetto.

La probabilità di ottenere una borsa è alta.

Al termine del corso di lingua seguito in Italia il beneficiario della borsa deve presentare all’Istituto Italiano di Cultura una relazione sull’esperienza avuta.

Per ulteriori informazioni rivolgersi al numero telefonico 0221-94056124 (Bruno Lill) dal lunedì al giovedì (orario: 15.00-17.00).



30