Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Terra e mare. Discorsi di cucina con… - 30.3.2021

Data:

09/04/2021


Terra e mare. Discorsi di cucina con… - 30.3.2021

Il video è disponibile a partire dal 30 marzo 2021 sul canale Youtube dell'IIC Colonia all'indirizzo:
https://youtu.be/geteSNL16Ns

 

Mauro Uliassi - Ristorante ULIASSI *** (Senigallia)
Laura Melara-Dürbeck - Accademia Italiana della Cucina - Delegazione Francoforte

La voglia di viaggiare e di vivere nuovamente un momento di convivialità seduti in un bel ristorante ci ha spinto a realizzare questi desideri in forma virtuale. Ci siamo messi in marcia facendo sosta in varie regioni italiane, chiedendo a diversi chef italiani di aprirci le porte dei loro ristoranti, chiacchierando d’ingredienti, di cucina, di ricette, di sogni.
La prima tappa ci porta nelle Marche, a Senigallia, dove incontriamo Mauro Uliassi, chef patron del prestigioso Ristorante ULIASSI (tre stelle Michelin), aperto nel 1990 e gestito assieme alla sorella Catia. Persona estremamente simpatica, positiva con una gran voglia di giocare e scherzare, così come la sua cucina, che si diverte a creare momenti d’incontro fra la tradizione di mare e quella dell’entroterra. Anche i cuochi stellati amano, però, la cucina di casa e così Mauro Uliassi ci ha regalato una ricetta, semplice, ricca di colore e sapori da riprodurre nelle nostre cucine: le COZZE GRATINATE!

Abbiamo incontrato Mauro Uliassi il Mercoledì delle Ceneri, il primo giorno di quaresima, giornata ideale per discorrere di cucina……

VI auguriamo:
BUON VIAGGIO, BUONA VISIONE e BUON APPETITO!

L’iniziativa “Terra e Mare. Discorsi di cucina con …” è un progetto dell’Accademia Italiana della Cucina – Delegazione di Francoforte in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura di Colonia.
*Ringraziamo Mauro Uliassi per la gentile concessione del materiale fotografico.

Informazioni

Data: Da Ven 9 Apr 2021 a Dom 11 Apr 2021

Ingresso : Libero


Luogo:

digitale

2235