Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Luca Ciarla in concerto | Festa Europea della Musica, Francoforte

GIULIO GALOPPO(9)

L’Istituto Italiano di Cultura di Colonia partecipa alla Festa Europea della Musica organizzata dal Cluster EUNIC Francoforte il 19 giugno dalle ore 18.00 presso l’Instituto Cervantes Frankfurt.

Nell’ambito della manifestazione, che vedrà la partecipazione di tutti gli Istituti partner di EUNIC Francoforte (Instituto Cervantes Frankfurt, Istituto Italiano di Cultura di Colonia, Goethe-Institut Frankfurt e Institut franco-allemand IFRA / Institut français Frankfurt) il musicista italiano Luca Ciarla proporrà il suo Mediterramìa, programma che mescola insoliti arrangiamenti della tradizione popolare italiana, musiche del bacino del Mediterraneo e composizioni originali eseguite con l’utilizzo di un pedale loop, con la voce e diversi strumenti giocattolo.

Violinista creativo e sorprendente, Luca Ciarla supera agilmente i confini tra i generi per tracciare un percorso musicale innovativo, una magica seduzione acustica in perfetto equilibrio tra scrittura e improvvisazione, tradizione e contemporaneità. Il suo stile inconfondibile lo ha portato ad esibirsi con successo in festival e rassegne concertistiche di jazz, classica e world music in quasi 70 paesi al mondo;dal Montreal Jazz Festival al Performing Arts Centre di Hong Kongdal Celtic Connections in Scozia al Festival Villa-Lobos di Rio de Janeiro, dal Melbourne Jazz Festival all’Auditorium Parco della Musica di Roma.

Ingresso gratuito!

  • Organizzato da: EUNIC Frankfurt