Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Weltempfang: Broken Nature

Il rapporto tra l’uomo e la natura si è spezzato. Come si può restituire alla natura attraverso il design ciò che l’uomo le ha preso, per ricostruire un nuovo rapporto positivo con la natura? Con il titolo „Broken Nature“ la XXII Triennale Internazionale di Milano si è dedicata al tema uomo, ambiente e design. Anche la Haus der Kulturen der Welt di Berlino, che ha dedicato diversi progetti espositivi alla stessa tematica, segue un percorso simile. Bernd M. Scherer e Lorenza Baroncelli parlano del coinvolgimento di posizioni artistiche e scientifiche nel dibattito intorno all’uomo inteso come una minaccia per il nostro ambiente.
Moderazione: Dr. Francesco Leone, Primo Consigliere d’Ambasciata e Addetto Culturale dell’Ambasciata d’Italia di Berlino.
La dott.ssa Lorenza Baroncelli, architetto, ricercatrice e curatrice, dal 2018 è Direttrice artistica della Triennale di Milano.
Il Prof. Dr. Bernd M. Scherer, filosofo e scrittore, è Direttore della Haus der Kulturen der Welt di Berlino. Ha curato diversi progetti di cultura e arte, per ultimo il progetto Antropocene.
Nell’ambito di Weltempfang – Centro per la Politica, la Letteratura e la Traduzione presso la Fiera del Libro di Francoforte 2019.

Frankfurter Buchmesse, Spazio conferenze Weltempfang, Padiglione 4.1. Stand B 81.

Ingresso libero con il biglietto della Fiera.

  • Tag:
  • N