Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Performance musicale del Duo Bottasso | Historisches Museum Frankfurt

©Federico Castelli

L’Istituto Italiano di Cultura di Colonia, in occasione del Museums-Ufer-Fest 2024, collabora con l’Historisches Museum Frankfurt presentando la performance musicale del Duo Bottasso, che si terrà il 24 agosto 2024 in tre passaggi presso la sede del Museo in Saalhof 1 60311 a Francoforte.

Giunto quest’anno alla nona edizione, il Museums-Ufer-Fest propone al pubblico un ricco programma di arte, cultura, musica e gastronomia lungo le rive del Meno, nel cuore della città di Francoforte.

Il Duo Bottasso, composto dai fratelli musicisti Simone e Nicolò, esplora, nel corso di una carriera ventennale, varie forme d’arte e stili musicali. Il loro lavoro sfugge alle definizioni per oltrepassare confini e stereotipi, all ricerca di modi sempre nuovi per esprimere emozioni e raccontare storie in maniera performativa. L’approccio contemporaneo alla musica tradizionale dei due fratelli cuneesi alterna composizioni originali, improvvisazione ed elementi elettronici. Grazie alla capacità di fondere le loro radici alpine in opere innovative creano una musica popolare utopica del XXI secolo con melodie incantevoli e sperimentazioni d’avanguardia.

 

Per informazioni: https://historisches-museum-frankfurt.de/museumsuferfest

 

In collaborazione con