Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Il Palio di Siena: spettacolo turistico o espressione dell’anima di una città? | IIC Colonia

italia. tra storia e cultura(2)

L’Istituto Italiano di Cultura di Colonia, in collaborazione con l’Associazione degli Amici dell’IIC di Colonia, presenta la conferenza del Dr. Karl-Ludwig Kley, “Il Palio di Siena – spettacolo turistico o espressione dell’anima di una città?” che si terrà l’11 dicembre alle ore 19:00.

La corsa di cavalli del Palio, simbolo di Siena, ha una storia lunga e affascinante, che inizia già nel Medioevo, assumendo la forma che conosciamo oggi solo nel seicento, quando la città è ormai parte del Granducato di Toscana, per diventare, oggi, uno degli eventi più famosi del nostro Paese, che attira ogni anno migliaia di visitatori da tutto il mondo.

Karl-Ludwig Kley è presidente del Consiglio di sorveglianza di Deutsche Lufthansa AG, presidente del Consiglio di fondazione della Fondazione Fritz Thyssen e (da ottobre) presidente degli Amici del Wallraf-Richartz-Museum & Museum Ludwig. Dal 1995 partecipa ogni anno al Palio di Siena e, nel 1996, è stato accolto nella Contrada dell’Oca, una delle diciassette suddivisioni storiche della città di Siena, e battezzato alla fontana di Fontebranda.