L’Istituto Italiano di Cultura di Colonia partecipa all’Internationale Photoszene Köln Festival, che si terrà dal 12 al 21 maggio 2023, sostenendo la partecipazione dell’artista, fotografa e curatrice Maria Teresa Salvati alla Portfolio Review che si terrà presso il Photoszene Festival Centre nel Rautenstrauch-Joest-Museum il 13 e 14 maggio 2023.
Nato nel 1984 su iniziativa dell’Ufficio Culturale della Citta di Colonia in collaborazione con la Deutschen Gesellschaft für Photographie (DGPh), l’Internationale Photoszene è un festival di fotografia partecipativo che si svolge in tutta la città di Colonia. Si compone di un programma centrale a cura degli organizzatori e di un percorso espositivo, il Photoszene Parcours, che coinvolge diversi musei, gallerie, spazi artistici e istituzioni cittadine.
Maria Teresa Salvati è fondatrice e direttrice di Everything is Connected, una piattaforma transdisciplinare che si propone di connettere diverse aree di ricerca e sperimentazione con nuovi modi di coinvolgere e avvicinare il grande pubblico, imparando attraverso i risultati della sperimentazione e fornendo alla comunità nuovi paradigmi per comunicare la crisi ambientale.
Per informazioni: https://photoszene.de/de/festival/photoszene-specials/portfolio-review-sichtbar/maria-teresa-salvati/