L’Istituto Italiano di Cultura di Colonia promuove la mostra A Good Reputation dell’artista Rosa Aiello , che sarà esposta dal 15 novembre al 1mo febbraio 2026 presso la Westfälischer Kunstverein, in Rothenburg 30 48143 Münster.
La mostra apre il 14 novembre alle 18.00. Nell’occasione, alle 19.30 si terrà una performance di Dylan Aiello.
Qual è l’elemento unificante di una comunità? In cosa consiste questo legame? Nel tempo trascorso insieme? Nella vicinanza? È con queste domande che l’artista italo-canadese Rosa Aiello inaugura il quadro concettuale della sua mosta A Good Reputation presso il Westfälischer Kunstverein. Partendo da un profondo interesse per le strutture, l’artista lavora con formazioni sociali sviluppando nuove opere cinematografiche e interventi architettonici site-specific.
Rosa Aiello è nata nel 1987 a Hamilton, Canada. Vive in Germania fin dalla sua formazione presso lo Städel di Francoforte, iniziata più di 10 anni fa. Le sue opere sono state presentate in diverse mostre personali e screening, tra cui Traffic presso Kevin Space, Vienna (2022), Galerie Drei, Colonia (2023) e la Southern Alberta Art Gallery, Lethbridge (2018).
La mostra è sostenuta da: Ministerium für Kunst und Wissenschaft des Landes NRW, Karin und Uwe Hollweg Stiftung e da Hessische Kultur Stiftung.