Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

“Che storia!”. Lettura teatrale in italiano per bambini | IIC Colonia

Blau Einfach Foto Kinder Facebook-Pst

L’Istituto Italiano di Cultura di Colonia presenta “Che storia!”, lettura teatrale in italiano per bambini di 9-10 anni a cura di e con Luca Paglia, che si terrà il 23 febbraio alle 10.

L’evento è rivolto a studenti italofoni delle scuole elementari di Colonia per invitarli a conoscere le attività dell’Istituto e avvicinarli alla letteratura italiana per bambini e ragazzi, stimolando l’interesse ed il piacere alla lettura.

Luca Paglia è un attore, regista, autore e insegnante di teatro italiano. Laureato in Lettere presso l’Università degli studi di Roma “La Sapienza”, ha frequentato poi la Scuola Nazionale di Drammaturgia e recitazione “Teatro di Gioia” diretta da Dacia Maraini, con la quale ha avuto diverse collaborazioni. A Roma si è confrontato con il teatro classico e sperimentale. Ha inoltre lavorato come mimo d’Opera e cantante.

In Germania è cofondatore dell’ensemble teatrale europeo G.I.F.T (German, Italian, French, Theater), per il quale ha scritto, diretto e recitato in “Xeno, ovvero l’Antagonista”, “Immigro ergo sum”, “Cesura”, ed in corso d’opera “Momentum nostrum”. Dal 2016 tiene un corso di teatro in lingua italiana presso il centro interculturale “Offene Welt-Mondoaperto e.V.”. Dirige il gruppo teatrale Itakatheater ed opera come pedagogo teatrale per il progetto federale “Schule ohne Rassismus – Schule mit Courage”.

Evento gratuito previa prenotazione da effettuarsi scrivendo a: iiccolonia@esteri.it

Prenotazione non più disponibile