L’Istituto Italiano di Cultura di Colonia sarà presente, con uno stand in collaborazione con il cluster EUNIC-Francoforte, alla Festa dell’Europa che si terrà il prossimo 9 maggio a partire dalle ore 12 al Römerberg di Francoforte.
Francoforte sul Meno è stata riconosciuta come città europea dal 1998. Al fine di rafforzare l’identità europea della città, in occasione della Giornata d’Europa, l’Ufficio di coordinamento degli affari europei del V Dipartimento organizza un festival colorato e interattivo. Nell’occasione, insieme ad altre istituzioni europee, il cluster EUNIC-Francoforte si presenta al pubblico con uno stand dedicato.
EUNIC-Francoforte è stata fondata nel 2013 e appartiene alla rete globale EUNIC (European Union National Institutes for Culture), fondata nel 2006 con il sostegno della Commissione europea. Composto da istituti culturali di quattro Paesi: Germania (Goethe-Institut Frankfurt), Francia (Institut français Frankfurt / IFRA-SHS), Spagna (Instituto Cervantes Frankfurt) e Italia (Istituto Italiano di Cultura di Colonia), il cluster EUNIC di Francoforte promuove il dialogo tra le culture e la diversità linguistica e culturale nella città di Francoforte.
Ingresso libero.