Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Open Call per un incontro con l’artista Alessandra Calò | IIC Colonia

Design ohne Titel(64)

L’Istituto Italiano di Cultura di Colonia, in collaborazione con la Makkaroni Akademie, il DOMiD e.V. – Dokumentationszentrum und Museum über die Migration in Deutschland, e le associazioni arte e parte e Mondo Aperto e.V. invita la co­munità italiana a partecipare ad un incontro con l’artista Alessandra Calò, portando oggetti e testimonianze che raccontino la propria esperienza di migrazione, personale o familiare.

Gli oggetti e le storie di vita presentate potranno contribuire alla costruzione del progetto artistico ispirato al tema della migrazione italiana che Alessandra Calò realizzerà in occasione del 70° anniversario dell’accordo bilatera­le per il reclutamento di manodopera italiana in Germania (1955), e che verrà esposto in autunno presso gli spazi dell’Istituto Italiano di Cultura di Colonia.

L’artista sarà disponibile ad incontrare gli interessati e le interessate in Istituto venerdì 4 aprile dalle 12 alle 20.

Lingue: Tedesco, Italiano, Inglese

Per informazioni e per confermare la partecipazione si prega di scrivere a: makkaroni-akademie@posteo.de, iiccolonia@esteri.it

Alla fine dell’incontro ogni partecipante potrà riportare a casa i propri cimeli.

Per il testo della Open Call cliccare qui.