Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Stephan Steinmetz presenta Manon Lescaut di Giacomo Puccini | IIC Colonia

Design ohne Titel(54)

L’Istituto Italiano di Cultura di Colonia, in collaborazione con l’Associazione Amici dell’IIC di Colonia, presenta il 1mo ottobre alle ore 19:00 la conferenza di Stephan Steinmetz dedicata all’opera Manon Lescaut di Giacomo Puccini, in occasione della presentazione del dramma lirico in quattro atti alla Oper Köln a partire dal 28 settembre (première).

Manon Lescaut rappresenta la prima opera di successo di Giacomo Puccini. Con la sua intensa carica emotiva e appassionata, questo dramma lirico regalò al compositore un vero e proprio trionfo sin dalla prima rappresentazione al Teatro Regio di Torino, contribuendo ad affermarlo come autore di fama internazionale e gettando le basi per le sue future composizioni di successo quali, ad esempio, “La Bohème”. In occasione della rappresentazione a Colonia, Stephan Steinmetz propone un nuovo invito all’ascolto per tutti coloro che vogliano accostarsi alla musica teatrale italiana e alla sua sorprendente bellezza.

Stephan Steinmetz è capo drammaturgo dell’Opera di Colonia dal 2022. In precedenza ha lavorato come drammaturgo d’opera in vari teatri in Germania e Svizzera. L’opera italiana e i suoi aspetti culturali sono da tempo al centro del suo lavoro teatrale.