Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
iic_colonia

`…to do…`- concerto della Rheinischen Musikschule Köln

Data:

13/06/2018


`…to do…`- concerto della Rheinischen Musikschule Köln

ore 19.00

Concerto della sezione „composizione, teoria musicale e improvvisazione“ della Rheinischen Musikschule Köln.

Come sempre, il programma della serata promette di essere molto divertente, spassoso e variegato, alla moderazione di Thomas Taxus Beck.

Poche scuole di musica offrono un programma talmente variegato per quanto riguarda l’insegnamento di composizione e teoria. In corsi, “botteghe” e workshop regolari si parla e si discutono le idee di tutti i partecipanti. Persone interessate, professionisti e specialisti di ogni età, nonché futuri compositori e studenti trovano in questi luoghi una consulenza competente. Ogni partecipante viene assistito e consigliato individualmente, indipendentemente dal tipo di musica nel quale si impegna - che può spaziare dalla musica contemporanea a quelle elettronica, al pop, al jazz o alla composizione stessa. Dal risultato che portano queste “botteghe” creative si denota quanto siano divertenti.

Una parte importante è formata sempre dall’Ensemble giovanile per musica contemporanea della RMS alla direzione di Ulla Grümmer. Participerà anche l’Ensemble toniponal della bottega d’improvvisazione di Achim Tang, nonché i premiati con le loro stesse composizioni. Ascolterete brani per ensemble, Impro-Performance, musica da camera, esercizi di pronuncia, canto pop, brani solistici, elettronica … una miscela variegata e ispirante proveniente dalla cucina creativa della Rheinische Musikschule.

www.stadt-koeln.de/rheinische-musikschule

Ingresso gratuito. Vi preghiamo di voler comunicare la vostra partecipazione al tel. (0221) 9405610 o eMail iiccolonia@esteri.it

 

> aggiungere l'evento al mio calendario iCal/Outlook <

Informazioni

Data: Mer 13 Giu 2018

Orario: Alle 19:00

Ingresso : Libero


Luogo:

Istituto Italiano di Cultura Colonia

1825