ore 12.00 – 13.00
luogo: Frankfurter Buchmesse, Halle 4.1
Tavola rotonda con Carlo Galli, Manuel Arias Maldonado e Jean-Jacques Courtine. Moderazione a cura di Bascha Mika. Con traduzione simultanea.
È possibile conciliare sentimenti e ragione? I politici devono saper prendere decisioni obiettive e razionali, ma in nessun caso devono apparire privi di emozioni. Tre esperti provenienti da tre Paesi europei spiegano l’importante ruolo che le emozioni hanno avuto in politica nel passato e nel presente.
Il Prof. Dr. Carlo Galli, Università di Bologna, è uno dei più importanti filosofi politici in Italia. Il Prof. Dr. Manuel Arias Maldonado, Università di Malaga, è uno dei giovani filosofi spagnoli. Il Prof. Dr. Jean-Jacques Courtine, dell’Università di Londra, è uno storico francese.
Nell’ambito del Weltempfang – Centro per la politica, la letteratura e la traduzione alla Fiera del Libro di Francoforte 2018, in collaborazione con l’EUNIC di Francoforte.
L’ingresso alla Fiera del Libro è soggetto alle tariffe e alle regole stabilite dalla Fiera stessa: www.buchmesse.de/besuchen/privatbesucher/tickets