ore 18.30
luogo: Instituto Cervantes, Staufenstraße 1, 60323 Francoforte
Dopo il successo delle prime edizioni, l’EUNIC Frankfurt (Institut franco-allemand IFRA / Institut français Frankfurt, Instituto Cervantes Frankfurt, Istituto Italiano di Cultura di Colonia, Goethe-Institut Frankfurt) organizza il 6° Festival Europeo di Musica, in cui l’Europa mette in scena la sua diversità musicale e culinaria.
Quattro gruppi fanno musica in quattro lingue: il Duo Auletta è napoletano, Max Clouth Clan è già famoso a Francoforte, La Petite Semaine è bretone e Makia chiude la serata con pezzi Latino-Reggae. È tutto nel mix e l’ingresso è gratuito!
L’ingresso inizia alle 18.30, i concerti alle 19.00.
Maggiori informazioni e programma: https://frankfurt.institutfrancais.de/kalender/veranstaltung/2018-06-22t163000-6-europaeisches-fest-der-musik-in-frankfurt
La festa inizia con il concerto del Duo Giovanni e Giuseppe Auletta: I’ te voglio bbene assaje
La canzone napoletana, che è riconosciuta come una esperienza fra le più significative della musica vocale italiana, ebbe, come si sa, durante l’Ottocento e il Novecento una straordinaria diffusione internazionale. Il progetto del Duo nasce dal desiderio di soddisfare una duplice esigenza: da un lato, quella, ancora forte, di esplorare il repertorio della tradizione classica; dall’altro, quella di sperimentare la fecondità di un suo accostamento a repertori apparentemente lontani, ma segretamente affini.
Giuseppe e Giovanni Auletta su Youtube:
https://www.youtube.com/watch?v=R3YlJdNCPq4
https://www.youtube.com/watch?v=Hj3ukTyCRdM
In collaborazione con l‘Associazione Sherazade, il Cluster EUNIC di Francoforte ed il Consolato Generale d‘Italia a Francoforte.